“Nei numeri è la sicurezza”

“Nei numeri è la sicurezza” Una storia di (stra)ordinaria amministrazione In qualsiasi modello di business, l’efficienza operativa e la solidità finanziaria sono elementi cruciali per consentire la crescita aziendale. Dietro le quinte, il reparto amministrativo garantisce che i processi aziendali siano fluidi, organizzati ed efficienti. Ne abbiamo parlato insieme a Albert Dorfmann, Chief Financial Officer …

“Nei numeri è la sicurezza” Leggi altro »

Il capitale umano

Il capitale umano HR: quando il talento crea valore La velocità del cambiamento degli ultimi anni ha portato a una riorganizzazione dell’asset HR di ogni azienda: oggi, la sua missione si identifica nella capacità di saper coltivare il patrimonio aziendale, potenziando il talento del singolo individuo per assicurare il successo collettivo. Un reparto HR ben …

Il capitale umano Leggi altro »

Eppur si muove…

Eppur si muove… …eccome! Tra spedizioni e acquisti, viaggio nel mondo della logistica Ricezione degli articoli dei fornitori, pianificazione dello stoccaggio e distribuzione degli ordini sul territorio: un servizio di logistica efficace richiede precisione e programmazione. Una delle sfide per un’azienda è quella di organizzare i prodotti e i flussi di movimentazione della merce nel …

Eppur si muove… Leggi altro »

Flessibilità e innovazione

Flessibilità e innovazione Quando la crescita aziendale viaggia di pari passo con la digitalizzazione Sono lontani i tempi in cui al reparto IT venivano affidati solo la selezione degli hardware da utilizzare, l’installazione di software aggiornati o la risoluzione di problemi su singoli dispositivi. Sebbene queste attività rientrino nelle competenze dei professionisti della tecnologia, oggi …

Flessibilità e innovazione Leggi altro »

Riflettori sul prodotto

Riflettori sul prodotto Brand Management: quando strategia e creatività creano valore Là dove tutto ruota intorno al brand e al prodotto, si pianificano le strategie di marketing e si codificano i trend: il Brand Management è un reparto di importanza centrale per un’azienda. Ma di cosa si occupa esattamente? Ne parliamo con Michela Rosan, Brand …

Riflettori sul prodotto Leggi altro »

Un rapporto alla pari

Un rapporto alla pari Il direttore commerciale Roland Nicolussi parla di fiducia, trasparenza e traguardi Roland Nicolussi è una figura centrale del team di NaturalLook – dal 1992. Ha iniziato come magazziniere e oggi, nel ruolo di direttore commerciale, guida un team di 11 persone e coordina 17 agenti di commercio. In questa intervista ci …

Un rapporto alla pari Leggi altro »

Le persone al centro

Le persone al centro A tu per tu con Frowin Pitschl, CEO di NaturalLook Quando gli viene chiesto in che momento ha capito che il suo destino fosse quello di lavorare nell’azienda di famiglia, Frowin Pitschl ha le idee chiare. “Già a 16 anni questa realtà, che mio padre aveva fondato nel 1974, mi affascinava: …

Le persone al centro Leggi altro »

Spazio alla customer experience

Intervista a Stefano Zulian, interior designer per NaturalLook Riuscire a catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori è una sfida sempre più complicata: la soddisfazione del cliente e la fidelizzazione a un brand sono infatti direttamente correlate alla qualità dell’esperienza d’acquisto nei punti vendita. Il momento dello shopping deve continuare a evolversi per restare al passo …

Spazio alla customer experience Leggi altro »

Ritratto di Tonus, eccellenza italiana della salute del piede

Una storia di passione, impegno e collaborazione Ritratto di Tonus, eccellenza italiana della salute del piede Negli anni Sessanta, Anna Tonus è un’infermiera pioniera del reparto di rianimazione all’ospedale Umberto I di Venezia. Quando dalla laguna si trasferisce nell’entroterra, la realtà ospedaliera le appare meno stimolante. Quello che continua invece a starle a cuore è …

Ritratto di Tonus, eccellenza italiana della salute del piede Leggi altro »